Ermanno Goletto

Ermanno Goletto

MVP Cloud and Datacenter Management

Ermanno Goletto è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino e nel 1997 inizia a lavorare nel campo dell’Information Tecnology presso aziende informatiche occupandosi di progettazione e sviluppo di applicazioni gestionali, amministrazione di database, architettura di sistema e sicurezza su piattaforma Microsoft.

Attualmente in qualità di Istruttore Informatico presso una Pubblica Amministrazione locale amministra l’infrastruttura informatica basata su tecnologie Microsoft e sviluppa applicazioni .NET.

Ermanno è certificato sulle tecnologie Microsoft dal 2004 (MCP, MCSA, MCTS su .NET, Exchange, SQL Server e SharePoint, MCITP su Windows Server e Virtualization, MCSE Server Infrastructure) e fa parte dello staff della community IT Pro ICTPower.it e collabora con Torino Technologies Group.

Nel 2008 diventa Microsoft MVP nella categoria Directory Services, attualmente è MVP per la categoria Cloud and Datacenter Management e Enterprise Mobility e dal 2010 interviene come speaker in conferenze ed eventi gratuiti sulle tecnologie Microsoft.