Alessandro Vannini

Alessandro Vannini

Sysadmin - Hacker Etico

Alessandro è un Sysadmin di estrazione totalmente tecnica che viene dall’hardware e si è spostato sui sistemi a livello professionale nel 1997. Ha iniziato un percorso di certificazione quasi per gioco su Windows XP nel 2003 che nel corso degli anni è continuato. Ha 31 certificazioni tecniche tra sistemi, networking avanzato e virtualizzazione. 3 MCSE, 3MCSA, 2MCTS, 1MCITP, Vmware, Veeam, Watchguard, Cisco ecc…

Nel 2011 è approdato al Technet e nel corso del tempo si è trovato a dare sempre più soluzioni, Microsoft lo ha prima insignito della MVP Award e poi reclutato per 3 dei suoi forum come moderatore.

Ad oggi è alla 4a MVP Award ed è uno dei pochi fortunati ad aver avuto la nomina in due categorie nell’ultimo anno (Office Servers & Services e Datacenter Management)

Nel 2016 è diventato un Hacker Etico Certificato, un pò il coronamento di una carriera nel deep web..ed è passato al lato buono della forza per andare a saggiare la sicurezza delle reti nelle aziende ed aiutare i sysadmin.

Passa il suo tempo a risolvere problemi dei clienti della sua società, a formarsi per il futuro ed a dare soluzioni agli avventori dei forum.