I numeri “1” e “0”, che sostituiscono la “i” e la “o” non sono un errore, ma i simboli binari su cui si basa ...tutta l’informatica.

Ed è proprio la ricerca e la divulgazione delle conoscenze nel settore informatico il punto cardine su cui si fonda questa community.

“1nn0va” nasce dall’ idea di alcuni ragazzi, assidui utilizzatori per svago o per lavoro degli strumenti elettronici, i quali si sono resi conto che, nonostante la capillare diffusione dei computer, manca una cultura delle nuove tecnologie.

I membri dell’associazione, insieme a tutti i soci che intendano aderirvi, si rivolgono ad aziende, associazioni ed enti pubblici, proponendosi come promotori ed educatori della materia. Tutto questo partecipando attivamente a conferenze, congressi e pubblicazioni nel settore delle nuove tecnologie informatiche. La community “1nn0va” si rivolge in particolare alle nuove generazioni, offrendo i proprio servizi a scuole ed enti formativi tenendo lezioni agli studenti e divulgando le più recenti innovazioni, il tutto cercando di suscitare ed accrescere l’interesse per il mondo informatico.

Il fine dell’associazione è anche quello di creare una legame fra ambienti professionali e formativi legati direttamente o indirettamente al settore delle tecnologie in campo informatico. L’interscambio di conoscenze, la spiegazione delle novità e l’introduzione delle curiosità del campo IT possono essere strumento di elevazione culturale e sociale, e costituiscono i principali propositi dell’associazione, dei suoi associati e di tutti coloro che, affascinati dal settore, intendano farne parte.