Lucrezia Noli

Lucrezia Noli
Lucrezia NoliDATASKILLS / BIG DATA SCIENTIST

Nata a Milano, ho conseguito la laurea magistrale Cum Laude presso l’Università Bocconi di Milano, con la tesi di ricerca:” Machine Learning Techniques to Investigate the ALS Disease”. Questo lavoro, che è stato premiato con il secondo posto al premio PRISLA per l’avanzamento della ricerca sulla SLA, è stato il mio primo progetto autonomo nell’ambito della Data Science.

Correntemente lavoro come Big Data Scientist per Dataskills, seguendo principalmente progetti di analisi predittiva. Prima di questa posizione lavoravo a Londra come Business Developer per un’azienda che sviluppa soluzioni di Artificial Intelligence per il mondo Retail, chiamata Metail. E’ qui che mi sono appassionata di analisi dei dati e ho deciso di intraprendere una carriera nella Data Science.

Sono fellow del dipartimento di informatica dell’Università Bocconi, SEDIN, per il quale terrò il corso curricolare di Computer Science a partire da febbraio 2020. Ho inoltre tenuto il corso extracurricolare “Big Data”, che quest’anno ha superato ogni altro corso di informatica in base alle valutazioni degli studenti. La classe era composta da alunni Bachelor, Masters, SDA e PHD, per un totale di 110 postazioni. Entrambi i corsi sono impartiti in lingua inglese.

Ho avuto la fortuna di compiere svariate esperienze di vita all’estero: oltre al mio periodo lavorativo di quasi un anno a Londra, ho frequentato il quarto anno di liceo in Tennesse, USA, e un corso di Product Management alla University of Technology a Sydney.

Le mie passioni principali sono la musica e lo sport. Ho fatto parte di una squadra di atletica agonistica per quasi 10 anni, e compongo musica accompagnandomi con il pianoforte.

© Copyright 2018 walk2talk srl. All Rights Reserved.

Search