Partecipa insieme a più di 40 speaker del mondo digitale e non solo,
ed entra in contatto con oltre 200 aziende del territorio
Sfide e Strumenti per gli Human Capital Leader di oggi
L’intelligenza artificiale generativa è una delle tecnologie più trasformative mai accessibili all’umanità, con impatti significativi sulle varie funzioni organizzative, inclusa, in modo rilevante, quella delle Risorse Umane. Questa funzione aziendale sta assumendo un ruolo sempre più strategico per la crescita aziendale e l’intelligenza artificiale si sta rivelando uno strumento utile a sollevare i carichi di lavoro.
Secondo il Top Strategic Technology Trends 2024 Report di Gartner, il 76% dei leader HR ritiene che le loro organizzazioni rischieranno di rimanere indietro rispetto ai concorrenti se non adotteranno soluzioni AI, compresa l’AI Generativa, nel biennio 2024-2026.
Nel report “IA per la Gestione delle Risorse Umane” scoprirai vantaggi e trend dell’IA nella gestione delle Risorse Umane.
È ancora molto presente la difficoltà degli ultimi anni ad attrarre candidati qualificati e con competenze di più difficile reperibilità. Per le aziende è ormai fondamentale investire nel migliorare l’esperienza di lavoro e la cultura organizzativa per attrarre e trattenere le migliori risorse, mentre per le persone restano al centro delle loro necessità smart working e progetti di diversità, equità ed inclusione sociale.
SCOPRI LE SFIDE PER HR E DIREZIONE→
L’introduzione di strumenti di IA nelle risorse umane promette di rivoluzionare molteplici aspetti del lavoro HR, semplificando processi come reclutamento, onboarding, sviluppo personale e attività amministrative quotidiane. Queste tecnologie non solo automatizzano la creazione di contenuti, l’analisi di dati e la generazione di report, ma possono anche incrementare la produttività fino al 30%, liberando risorse per attività di maggior valore.
APPROFONDISCI I VANTAGGI DELL’IA →
Dall’introduzione dell’IA nel mondo del lavoro, sono nati e si sono consolidati diversi trend nella gestione delle risorse umane che sollevano il peso dell’operatività di tutti i giorni e semplificano la pianificazione strategica della funzione HR. Dalla selezione al reclutamento, alla formazione e alla gestione dei talenti, senza dimenticare l’analisi delle prestazioni: sono questi gli ambiti in cui l’IA sta diventando tool strategico nella gestione del personale.