Partecipa insieme a più di 40 speaker del mondo digitale e non solo,
ed entra in contatto con oltre 200 aziende del territorio
Webinar dedicato alle best practice e strategie per adempiere alla nuova legge europea
03 Luglio 2024
14:30-15.30
03 Luglio 2024 | 14:30-15.30
L’intelligenza artificiale è una delle tecnologie più promettenti del nostro tempo, ma con il suo rapido sviluppo si pongono anche questioni cruciali di sicurezza, etica e impatto sociale. L’Unione Europea ha risposto con una proposta innovativa: l’AI Act, un quadro normativo che stabilisce linee guida chiare e standard elevati per lo sviluppo e l’utilizzo responsabile dell’IA nell’UE.
L’AI Act regolamenta quindi lo sviluppo, la commercializzazione e l’utilizzo dei sistemi di intelligenza artificiale e stabilisce una serie di obblighi.
Ma cosa significa questo per le imprese?
Assieme ad un avvocato esperto di Intelligenza Artificiale, analizzeremo la nuova legge e ne racconteremo le implicazioni: dalla cogenza all’impatto sulle diverse funzioni aziendali.
Gabriele Franco | Senior Associate di PANETTA Studio Legale
Avvocato esperto di IA, privacy e diritto delle nuove tecnologie, Senior Associate di PANETTA, pluripremiato studio legale tra le eccellenze internazionali in queste materie. Interviene regolarmente come relatore a conferenze in Italia ed Europa ed è autore di diverse pubblicazioni e articoli accademici. Giornalista pubblicista, scrive su Italian Tech/La Repubblica e Messaggero Veneto.